mercoledì 13 ottobre 2021

 

ME LO RACCONTI STASERA

EDITO DA ROSABIANCA EDIZIONI

Emma è un’inviata di cronaca nera per una testata giornalistica di Milano.

Nonostante il giornale, guidato da uno dei suoi più cari amici nonché ex cognato Maurizio, si trovi ad affrontare un grande momento di crisi economica, Emma dimostra per tutto il libro di avere come unico obiettivo quello di inseguire solo ed esclusivamente la verità, cercando di dare voce alle vittime.

Le storie nelle quali dovrà indagare in questi capitoli sono relative agli omicidi di due donne, apparentemente prive di qualunque legame tra loro.. anche se la giornalista non ne è convinta e farà di tutto per scoprire la verità inseguendo le sue intuizione anche le volte che non la convincono pienamente.

A cercare di contenere le molte paranoie della protagonista, oltre al fedele amico e capo, ci sono le amiche di sempre, Sara e Barbara, che si dimostrano  in grado di asciugare le lacrime e condividere le gioie dando però sempre spazio ai loro valori con un pizzico di ironia.

I problemi del giornale nel quale Emma lavora sembrano pian piano risolversi con l’arrivo del nuovo caporedattore, Simone, un uomo all’apparenza freddo e distaccato che sembra avere un passato molto doloroso del quale non gli piace parlare.

Il rapporto che si creerà tra i due, tra momenti di avvicinamento ad altri di forte scontro farà da sottofondo all’intera storia, obbligando Emma a fare i conti con le sue insicurezze ed emozioni, costringendo entrambi a considerare l’idea di vivere sentimenti nuovi. Questo costringerà  i due a lottare contro l’amore che piano piano si sta insinuando tra di loro ma solo fino alla fine si scoprirà se a vincere saranno le loro paure oppure l’amore

Tutto assume nuove sfumature di colore, quando Emma incontra per caso Marco, che arriva direttamente dal passato di Simone, stravolgendo senza saperlo molte vite…

 

www.rosabiancaedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONI "Che bel libro!!! Una storia macchiata da un giallo da risolvere, un omicidio che coinvolge più che mai la nostra Emma, una ...